Cominciamo col piede giusto! ^3^
- Romy
- 24 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti e benvenuti sul mio sito web!
Io sono Romy, una ragazza appassionata di lavoro a maglia. Come nasce questa passione? Mia nonna, quando ero bambina, era solita lavorare a maglia. Ha creato molti maglioni per ed io, bambina qual'ero, cercavo di imitarla e provavo di tanto in tanto a lavorare a maglia... Naturalmente senza successo!
2 Anni fa, è arrivata inaspettatamente l'amore della mia vita, la mia bambina, ed è andata via mia nonna... È per loro che, giorno dopo giorno, ho iniziato a vedere e leggere tanti tutorial e iniziare a fare i primi lavori per la mia piccola. Ancora oggi tutte le mie creazioni sono per lei, ma per curiosità e spirito d'iniziativa a volte faccio anche creazioni per noi adulti.
In questo blog mi piacerebbe condividere con voi i miei lavori con tutorial abbinati e aiutare chi, come me 2 anni fa, si trova alle prime armi e vuol sapere da dove iniziare. Che ne dite di cominciare con una piccola introduzione riguardo i vari tipi di ferri?
Dunque... I Tipi di ferri che abbiamo sono 3: i ferri tradizionali, i ferri circolari ed i ferri a doppia punta (venduti solitamente in gruppi di 5).
Ognuno di questi ferri ha usi diversi e misure, vediamo subito.

I ferri normali servono per lavori piatti.

I ferri circolari, sono dei ferri connessi da un cavo di lunghezza e materiale variabile (plastica, ferro,ecc.) e possono essere usati sia per lavori piatti che per lavori circolari e quindi il più delle volte è consigliato acquistare questi, piuttosto che i ferri dritti.

I ferri a doppia punta, come già detto, vengono solitamente venduti in gruppi di 5 e servono anch'essi per i lavori circolari.
I nostri attrezzi potranno essere di ferro, alluminio o legno e la loro misura varia il base al filato che vogliamo lavorare. (Se vogliamo lavorare un filato che richiede i ferri n. 6, useremo i ferri che corrispondono a quella misura) Personalmente, preferisco quelli di ferro, per la precisione con il quale si riesce a lavorare, ma anche quelli in legno levigato sono abbastanza validi.
Comments