Come fare aumenti e diminuzioni di maglie ai ferri + maglia gettata
- Romy
- 26 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti!
In questo post, vi spiegherò il modo più semplice per aumentare e diminuire le maglie, durante un lavoro ai ferri.
A volte, in alcuni schemi potrà essere richiesta la diminuzione delle maglie sul ferro di lavoro,il modo più semplice è quello di lavorare assieme 2 maglie, sarebbe a dire, anzicchè lavorarne solo 1, come di consueto, ne lavorate 2. Molto semplice vero?
L'aumento delle maglie è leggermente più impegnativo, il metodo che io trovo più semplice è quello di lavorare due volte la stessa maglia, sarebbe a dire: lavorate normalmente la maglia in questione senza però far cadere la maglia vecchia sul ferro di sinistra, ma lavorandola nuovamente una seconda volta e poi lasciarla cadere dal ferro di sinistra.
Un altro modo per aumentare le maglie è fare la maglia gettata.
Questa tecnica, consiste nel "gettare" il filo di lavoro sul ferro di destra, ovvero, dopo aver lavorato almeno una maglia, portiamo in avanti il filo di lavoro, passandolo sul ferro destro, e continuare con la lavorazione.
[Seguirà tutorial video]
Post recenti
Mostra tuttiCiao a tutti! In questo post vi parlerò di come lavorare la maglia rasata ai ferri. Questo tipo di lavorazione, richiede i due ferri...
Ciao a tutti! In questo post mi dedicherò alla spiegazione di come si realizza il vivagno ai ferri. Iniziamo prima col dire, per chiunque...
Comments